La fronte gioca un ruolo importante nelle armonie del nostro viso, per questo motivo dobbiamo fare attenzione a che tagli di capelli scegliere e come decidere di valorizzarla.
La fronte gioca un ruolo importante nelle armonie del nostro viso, per questo motivo dobbiamo fare attenzione a che tagli di capelli scegliere e come decidere di valorizzarla.
La fronte alta, specialmente, non è un difetto fisico, ma chi ce l’ha può sentirsi a disagio o non amarla particolarmente, può diventare un problema soprattutto per le ragazze che hanno pochi capelli e sottili perché può farle sembrare stempiate anche se non lo sono. Esistono però moltissime soluzioni per mascherare un’attaccatura dei capelli troppo alta, anche se non sempre coprirla del tutto è la soluzione migliore, noi di Just For You vi proponiamo diverse soluzioni:
La soluzione più semplice e immediata è ovviamente la frangetta, sta benissimo su un viso con fronte alta, la nasconde e fa risaltare molto gli occhi donando una luce completamente diversa al viso e togliendo l’attenzione dalla fronte.
Così come la frangia, anche il ciuffo laterale andrà a mascherare la fronte alta. La riga da una parte, con il ciuffo o lungo o corto, andrà a nascondere l’attaccatura dei capelli e vi farà sembrare meno stempiate.
Anche le curtain bangs possono essere d’aiuto, si tratta del termine inglese per definire la frangia a tendina, che incornicia il viso e addolcisce i lineamenti. E’ adatta sia sul capello lungo che corto, l’importante è farsi consigliare del parrucchiere le giuste proporzioni.
Spesso si tende a credere che la riga al centro non sia un bene per chi ha la fronte alta e sia da evitare. Non è così: la riga al centro permette alle ciocche di capelli di cadere laterali lungo il viso e ciò camuffa molto la fronte. Meglio ancora se le ciocche sono scalate e scendono gradualmente lungo il volto, la scalatura donerà movimento e armonizzerà anche i lineamenti più duri dando una migliore proporzione al volto.